Raccontami - Tell me a story
Esposizione personale temporanea di Marco Manzella
Presso Belmond Hotel - La Tosca
Casole d'Elsa
Informazioni su richiesta
La domatrice di capelli VI
MNZM_166
tempera su tavola
cm 100 X 60
Euro 4.500
Calma grande
MNZM_141
tempera su tela
cm 100 x 80
Euro 4.800
Paesaggio ideale XVIII
MNZM_102
tempera su tavola
cm 58 x 63
Euro 3.500
Leggenda del fiume
MNZM_168
tempera su tela
cm 40 x 60
Euro 3.200
Belvedere XVI
MNZM_143
tempera su tavola
cm 100 x 120
Euro 5.800
Paesaggio ideale XXIX
MNZM_170
tempera su tavola
cm 30 x 25
RESERVED
Signora delle girandole II
MNZM_152
tempera su tavola
cm 30 x 25
Euro 1.400
Paesaggio con ragazza che finge di tuffarsi in un fiume XVIII
MNZM_132
tempera su tavola
cm 57 x 45
Euro 3.000
Piscina XXXVII
MNZM_171
tempera su tela
cm 70 x 100
Euro 4.800
Il luogo della guarigione
MNZM_139
tempera su tavola
cm 80 x 120
Euro 6.200
Bosco cinese a Capodanno
MNZM_155
tempera su tavola
cm 80 x 58,5
Euro 3.600
Estate sospesa
MNZM_160
tempera su tavola
cm 90 x 70
Euro 4.200
Paesaggio ideale XXXVII
MNZM_169
tempera su tavola
cm 55 x 29
Euro 2.200
Cauto attraversamento
MNZM_165
tempera su tela
cm 100 x 80
Euro 4.800
Raccoglitori nel bosco
MNZM_151
tempera su tavola
cm 70 x 70
Euro 3.500
Parata
MNZM_157
tempera su tela
cm 120 x 100
Euro 6.200
Racconto del bosco sacro XI
MNZM_172
tempera su tavola
cm 100 X 60
Euro 4.500
La musa
MNZM_167
tempera su tavola
cm 90 x 90
Euro 5.000
Belvedere XXIII
MNZM_164
tempera su tavola
cm 60 x 90
Euro 3.800
La barca di pietra
MNZM_162
tempera su tavola
cm 30 x 40
Euro 1.600
Marco Manzella
Livorno 1962, vive e lavora a Viareggio e a Brescia
Il mio lavoro è un viaggio attraverso i materiali della pittura italiana antica, principalmente i pigmenti utilizzati con la tecnica della tempera. Questa pratica, quasi artigianale, mi serve in realtà per produrre una figurazione contemporanea. Una mia necessità, dipingendo, è quella di raccontare, cioè di trovare una dimensione narrativa, il suggerimento di una piccola storia che parte con l’immagine che dipingo. Per fare ciò costruisco una sorta di piccolo teatro, qualcosa di volutamente artificioso: potrei dira che le mie figure non rappresentano, piuttosto “recitano”. Il mio obiettivo è armonizzare i vari elementi della composizione cercando equilibrio e ordine, immaginando il dipinto come un’opportunità per trovare una qualche regola nel caos che ci circonda.